Door to Door - Rinova Service: Distribuzione Volantini Efficace
Servizi
Ogni anno in Campania distribuiamo più di 30 milioni di volantinidoor to door. La posta non indirizzata, porta a porta, è infatti uno dei mezzi pubblicitari più efficienti ed apprezzati dai consumatori, come afferma l'ELMA (European Letterbox Marketing Association) in un recente studio sul mercato inglese.
In questo settore altamente competitivo ci differenziamo dalla concorrenza grazie ad un drastico abbattimento dei tempi tecnici e dei costi ottenuti con pianificazioni scrupolose e un'accurata analisi marketing durante la quale è previsto il coinvolgimento del cliente per riuscire a capire insieme quali sono le strategie più adeguate, caso per caso.
Rinova Service riesce così a far coincidere prezzi bassi e alta qualità del servizio, mettendo a frutto la conoscenza del territorio e l'esperienza markenting ottenuta grazie alla decennale esperienza nel settore.
Door to Door è una modalità di distribuzione del materiale pubblicitario che prevede il volantinaggio in cassetta postale di depliant, brochures, flyers, e materiale pubblicitario in genere. Grazie ad un’esperienza consolidata Rinova è in grado di fornire ai propri clienti un’alta qualità nella diffusione del messaggio pubblicitario. La distribuzione DtD (Door to Door) è, ideale per raggiungere un alto numero di destinatari sul territorio. Eseguire un servizio così particolare e strategico per molte aziende, con professionalità, puntualità e trasparenza è da sempre la nostra “Mission”.
Avere collaboratori esperti e fortemente fidelizzati è il nostro plus in questo servizio insieme ad una profonda conoscenza del territorio possiamo selezionare in base a parametri socio-demografici e di potenzialità di spesa. Ogni giorno, prima dell’inizio della distribuzione dei volantini o depliants, la nostra sede Operativa comunica al Cliente il programma giornaliero di distribuzione per consentirgli di monitorare il nostro operato. Coordinatori e Distributori compilano un report su cui segnalano gli eventuali mancati recapiti (numeri civici inaccessibili) che si sono verificati durante la distribuzione. Al termine dell’attività di distribuzione viene fornita, se richiesta, una relazione finale contenente tutte queste informazioni.
Operatività
Rinova per condurre una distribuzione di qualità, prima di affidare il materiale pubblicitario ai propri operatori, approfondisce e studia accuratamente alcuni elementi fondamentali per la riuscita ed efficacia della campagna pubblicitaria a servizio del cliente. Queste sono le attività preparatorie nelle quali Isoposta è impegnato:
- Analisi bacino di utenza.
- Elaborazione dati.
- Preparazione piantine con evidenziate le aree di copertura.
- Preparazione piano DTD (DOOR to DOOR).
- Invio al Cliente, via e-mail, del piano per approvazione.
- Preparazione programma di distribuzione indicante tempi e sequenza di copertura.
- Comunicazione al Cliente di eventuali modifiche o aggiornamenti al programma in tempo reale e di chiusura campagna.